La nota comica e conduttrice Geppi Cucciari pronta a tornare al timone di ‘Splendida cornice’. La curiosa frase su Sergio Mattarella.
Spesso al centro di diverse polemiche e critiche per la sua ironia pungente, Geppi Cucciari è pronta a tornare al comando della trasmissione di Rai 3, ‘Splendida cornice’. La comica e conduttrice ha rilasciato una bella intervista a Repubblica nella quale ha sottolineato anche in modo simpatico il suo “rapporto” con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Geppi Cucciari: il carattere pungente e diretto
Nel corso dell’intervista rilasciata a Repubblica, di cui vi riportiamo solo alcuni stralci, Geppi Cucciari ha avuto modo di raccontarsi partendo dal suo modo di essere e da un carattere forte che nasconde, a modo suo, alcune fragilità. Parlando dell’approccio diretto anche nella sua trasmissione, la comico ha spiegato di aver ricevuto l’ispirazione dalla “scritta di un poster di Charlie Brown: ‘Io amo l’umanità ma è la gente che non sopporto'”.
Sul suo modo di porsi con le persone: “Anche da piccola sono sempre stata portata a dire quello che mi veniva in mente. Mi capita di essere caustica, quindi per qualcuno inappropriata, però non faccio l’antropologa: la comicità spesso porta i contenuti”.
Il “rapporto” con Mattarella
L’approccio della Cucciari non è mai cambiato anche davanti a personalità del calibro dell’attuale Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Proprio a proposito della massima carica dello Stato italiano, la comica ha detto: “Abbiamo un rapporto personale, chimerico: nel senso che lo incontro in quelle occasioni ufficiali. Capita che si trattenga per un saluto. Penso che sia al contempo colpito e mai spaventato, ha a che fare con persone molto più insidiose. E il presidente è un uomo con un grande senso dell’umorismo”.
In questa ottica aveva fatto sorridere una frase detta dalla donna al Presidente all’incontro con i candidati ai David di Donatello a maggio 2025: “Proprio per la pazienza che ha avuto con i politici italiani in questi anni, lei andrebbe fatto santo subito”, erano state le sue parole.